Kreyenborg GmbH & Co. KG
Fondata nel 1953, la Joachim Kreyenborg & Co. entra nel settore della plastica nel 1966 con la produzione di mescolatori, silos e già nel 1967 con sistemi di filtrazione melt.
Nel 1994 viene fondata la BKG Bruckmann & Kreyenborg GmbH che sviluppa sistemi per granulazione sommersi e diviene presto leader del settore; successivamente alla gamma produttiva si aggiungono le pompe melt (2002) ed i tamburi di essiccamento a raggi infrarossi (2004)
Nel 2013 il gruppo Kreyenborg GmbH e BKG Bruckmann & Kreyenborg GmbH cedono tutte le attività relative alle soluzioni per trattamento della massa fusa e granulazione al Gruppo Nordson.
Kreyenborg resta una società privata famigliare indipendente; è oggi una giovane ed innovativa società concentrata sulle soluzioni di bulk material handling e di essiccamento a raggi infrarossi per plastica, food e industrie chimiche;
Nel 2015 la Kreyenborg GmbH & Co. KG apre il proprio centro prove specializzato per il settore food, presso il sito di Senden, per dare ai clienti la possibilità di effettuare tests con portate maggiori e in condizioni di reale produzione
Successivamente, nel 2019 è stato aperto un secondo centro prove in Senden dedicato al settore della plastica, alimentare e chimica ove è possibile eseguire batch tests ed a ciclo continuo in scala di laboratorio o pilota.