Project Description

kreyenborg_logo_medium

vai al sito

 

Senden, Germania

Kreyenborg Plant Technology GmbH & Co. KG

foto1Fondata nel 1953, la Joachim Kreyenborg & Co. entra nel settore della plastica nel 1966 con la produzione di mescolatori, silos e già nel 1967 con sistemi di filtrazione melt.

Nel 1994 viene fondata la BKG Bruckmann & Kreyenborg GmbH che sviluppa sistemi per granulazione sommersi e diviene presto leader del settore; successivamente alla gamma produttiva si aggiungono le pompe melt (2002) ed i tamburi di essiccamento a raggi infrarossi (2004)

Nel 2013 il gruppo Kreyenborg GmbH e BKG Bruckmann & Kreyenborg GmbH cedono tutte le attività relative alle soluzioni per trattamento della massa fusa e granulazione al Gruppo Nordson.

foto2Kreyenborg Plant Technology resta una società privata famigliare indipendente; è oggi una giovane ed innovativa società concentrata sulle soluzioni di bulk material handling e di essiccamento a raggi infrarossi per plastica, food e industrie chimiche; la società ha un sito produttivo in Senden, Germania ed un centro R&D in Meiningen, Thuringia, Germania dove opera con il partner ps Perfect Solutions Gmbh, società specializzata nella tecnologia per il settore alimentare.

Nel 2015 la Kreyenborg Plant Technology apre il secondo centro prove specializzato per il settore food, presso il sito di Senden, per dare ai clienti la possibilità di effettuare tests con portate maggiori e in condizioni di reale produzione.

Applicazioni e Prodotti