Elevatori a piani
Gli elevatori a piani consentono di trasportare in modo dolce un’ampia gamma di prodotti confezionati (in cartoni, botti, taniche o altro) e non confezionati (su vassoi, in foglia termostabile o con imballaggio flessibile).
Date le loro caratteristiche vengono utilizzati in applicazioni nei più diversi settori: dal chimico a quello alimentare, dall’industria manifatturiera ai sistemi di smistamento postali e al trasporto di bagagli in aeroporto.
a
Lo speciale sistema di traino dell’elevatore garantisce:
- possiblilità di trasportare colli di dimensioni diverse senza una cernita preventiva
- capacità di carico da 200 g fino a 2 t
- possibilità di trasportare europallets
- elevate flessibilità nelle portate orarie
- funzionamento reversibile
- marcia molto dolce anche a velocità fino a 1m/sec
- nessuna necessità di autorizzazioni speciali per l’esercizio
- funzionamento in continuo affidabile nel tempo
In funzione del tipo di colli da trasportare, dei pesi e delle portate richieste, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni che dai sistemi “leggeri” arrivano fino al trasporto di Euro pallets da 2T; anche le strutture vengono progettate in funzione delle diverse applicazioni e possono essere realizzate in alluminio, acciaio o acciao inox.
Il sistema di traino con le cinghie dentate in gomma consente di raggiungere portate elevate garantendo una movimentazione silenziosa e senza vibrazioni.
Gli elevatori Nerak possono avere diversi layout:
Elevatori in continuo a “S”
portata massima circa 2.800 colli/ora * in funzione delle dimensioni dei colli a capo corpo + piccolo
Elevatori in continuo a “C”
portata massima 1.300 circa colli/ora * in funzione delle dimensioni dei colli a capo corpo + piccolo
Elevatori per Pallet
L’ elevatore in continuo per pallet è in grado di elevare carichi singoli fino a 2t, con portate fino a 400 Pallet per ora ed elevazioni fino a 20 m.
I pallet sono cadenzati mediante una via a rulli o un trasportatore a catena, vengono trasferiti sulle piattaforme di carico e trasportati in verticale fino al trasportatore di scarico.
Elevatori in continuo per aeroporti
Gli elevatori in continuo Nerak sono impiegati negli aeroporti di tutto il mondo per la movimentazione di bagagli con dimensioni e forme diverse e, nel caso di zaini e borse, non definite. Le piattaforme in listelli di acciaio inossidabile, la soluzione a cascata per le fasi di carico e scarico ed un tunnel interno che isola gli elementi in movimento, assicurano che valigie, borsoni, ruote e tracolle non rimangano incastrate nell’elevatore.
La silenziosità del sistema ne consente inoltre l’installazione anche vicino alle postazioni di lavoro