Descrizione Progetto

schrage-2

vai al sito

Friedeburg / Germany

Trasportatori a catenatrasportatori a catena

l trasportatori tubolari a catena Schrage, orizzontali, paralleli o verticali sono particolarmente flessibili e possono essere realizzati in un numero quasi infinito di variazioni.

Hanno dimensioni compatte e necessitano di poca manutenzione, sono facili da utilizzare ed hanno un consumo energetico sorprendentemente ridotto.

I trasportatori sono disponibili in cinque diverse dimensioni con molti accessori quali spazzole o battitori per la pulizia e per lo scarico, flap o aperture scorrevoli per scarichi intermedi.

Ogni sistema viene progettato specificatamente partendo da una base modulare, il lay out, i materiali e la velocità saranno definiti in funzione del prodotto e delle caratteristiche richieste.

trasportatori orizzontaliTrasportatori orizzontali

questo tipo di trasportatore è in grado di trasportare facilmente anche prodotti poco scorrevoli , materiali grezzi e/o con maggiore granulometria

trasportatori paralleliTrasportatori paralleli

ideali quando vi sono passaggi molto stretti o quando è necessario percorrere una lunga distanza senza supporti.

I tubi del trasportatore sono sovrapposti e questo tipo di trasportatore diventa la prima scelta quando un cambio di prodotto richiede unità senza spazi morti e quando il tensionamento richiede una parte inferiore rotonda per evitare la possibilità di accumulo di prodotto.

Questa soluzione è raccomandata per prodotti scorrevoli e con una piccola granulometria.

Trasportatori verticali trasportatori verticali

il sistema più flessibile che, in funzione del tipo di prodotto e della portata consente un’ampia gamma di realizzazioni per trasportare velocemente il prodotto.

In questo tipo di soluzione la catena è tensionata grazie al proprio peso, e se completamente verticale non richiede una stazione di tensionamento risultando quindi quasi “maintenance free” ed economicamente vantaggiosa.

Ovviamente è possibile progettare combinazioni diverse: orizzontale/verticale, oppure orizzontale/verticale/inclinato…