Project Description

nordson-2

vai al sito

 

 

Münster, Germania

Nordson Corporation

Le società del gruppo Nordson sono impegnate nel sempre più grande settore “della plastica” dal 1964; a livello mondiale i produttori di materiali plastici trovano in Nordson un affidabile fornitore di tecnologie e soluzioni per la plasticizzazione, l’omogeneizzazione, la filtrazione, il dosaggio del melt, la granulazione, nonché per la realizzazione di manufatti plastici ed il fluid coating.

Grazie ad una serie di recenti acquisizioni, fra cui quelle della Kreyenborg GmbH e della BKG Bruckmann & Kreyenborg GmbH, la Nordson ha potuto raggiungere una posizione di assoluta leadership come fornitore globale per l’industria della plastica.

Le competenze della “squadra Nordson” a livello corporate si avvalgono in pratica del know-how accumulato in più di 200 anni complessivi di esperienze e consentono al gruppo di presentarsi come fornitore di una vastissima gamma di macchine ed attrezzature di produzione: dalle viti e cilindri di estrusione, ai sistemi di filtrazione, alle pompe e valvole per melt, ai sistemi di granulazione (sommersi e ad anello liquido), alle macchine per stampaggio ad iniezione, alle teste per film, foglia, lastra e per coating; sempre al passo con le necessità dell’industria dei polimeri, per dare ai clienti di tutta la filiera della plastica soluzioni ottimizzate, qualitativamente al top, altamente produttive ed economicamente valide.

L’organizzazione Nordson, con presenza diretta in circa 30 paesi, garantisce un servizio costante, dalla elaborazione tecnica in fase di inquiry fino al supporto post-vendita.

La Nordson , consapevole di quanto sia critico l’aspetto della continua innovazione, destina annualmente una significativa percentuale del fatturato alle attività di R&D.

Nordson propone principalmente:

1. sistemi di filtrazione
2. pompe ad ingranaggi
3. valvole
dalla gamma acquisita dalla Kreyenborg GmbH

4. sistemi di granulazione sommersi (inclusi sistemi in versione realmente adatta per lavorazione continua di compounds caricati con fibra di vetro, sistemi per micropelletizzazione e sistemi CrystallCut completi di stadio di cristallizzazione PET, sia per impianti di polimerizzazione che per impianti di riciclo)

5. sistemi di granulazione ad anello liquido
6. sistemi di controllo e gestione per linee complete
dalla gamma della acquisita BKG Bruckmann & Kreyenborg GmbH e dalla gamma del gruppo Nordson

Applicazioni e Prodotti