Descrizione Progetto

protec_logo_3
Linee di pultrusione di pellets LFT

Visita il sito

 

Bensheim, Germania

Scarica la brochure

La ProTec Polymer Processing GmbH sviluppa e produce linee di pultrusione  per la produzione efficiente di pellets di polimeri termoplastici rinforzati con fibre lunghe (LFT) in una vasta gamma di matrici polimeriche e di fibre con diversa resistenza.

LFT Some samples, both LFT pellets and LFT tapes

LFT Some samples, both LFT pellets and LFT tapes

Il processo di pultrusione garantisce un’ottima impregnazione con intima copertura polimerica di ogni singolo filamento: ciò consente la produzione di pellets LFT adatti alla realizzazione di componenti plastici di basso peso con elevate caratteristiche meccaniche, sia in termini di modulo elastico che, soprattutto, di resistenza all’impatto.

I vantaggi offerti dalla tecnologia LFT vengono progressivamente riconosciuti, in particolare nel settore automotive, ma sempre più anche in nuove applicazioni: ad esempio nei settori del packaging, degli elettrodomestici e dispositivi in genere, delle attrezzature ed impianti sportivi, dei componenti medicali ed aerospaziali.

I pellets LFT rappresentano soluzioni di tecnologia avanzata per le applicazioni più sofisticate e le richieste degli utilizzatori più esigenti, in particolare leader operanti a livello globale.

Nel sito di Bensheim la ProTec Polymer Processing GmbH sarà lieta di mostrare le soluzioni e di effettuare test / produrre campionature in presenza di concreti progetti.

Sistemi SSP – Solid State Post/Poly-condensation – per poliammidi (PA6, PA66 ecc.) e poliesteri (PET, PBT, PEN ecc.)

Per processo in batch; disponibili in 4 taglie:

Torna Indietro

Ad esempio per il PET (nelle soluzioni bottle-to-bottle anche per la decontaminazione):