La società Herbold Meckesheim sarà presente alla IFAT di Monaco di Baviera

per presentare la sua gamma di prodotti.

Il sistema di lavaggio a caldo per poliolefine sarà una delle innovazioni che verrà presentata dalla società Herbold Meckesheim all’IFAT di Monaco. Il lavaggio a caldo consente di ottenere una qualità di materiale riciclato adatta all’uso nel settore alimentare. Presso lo stand 153 nel padiglione B5, i visitatori della fiera IFAT da lunedì 30 maggio a venerdì 3 giugno potranno conoscere i sistemi modulari Herbold.

LINEE DI RICICLO HERBOLD

Grazie a diverse soluzioni di sistema per impianti automatizzati, la Herbold Meckesheim è in grado di rispondere in modo rapido e flessibile alle esigenze dei clienti. Grazie alla forza centrifuga dell’idrociclone delle linee di riciclo Herbold, si ottiene un effetto di separazione ad alta densità che supera di 15 volte i processi convenzionali.

Il primo stadio di processo di un impianto di riciclo per il lavaggio, la separazione e l’asciugatura è spesso eseguito da un mulino, come il mulino monoalbero 60/210 di Herbold, adatto sia al funzionamento a secco che a umido. Il trattamento del materiale post-consumo richiede multini in grado di gestire masse intere di materiale con un alto grado di contaminazione e varie impurità. Allo stesso tempo, le macchine devono essere resistenti all’usura, semplici da utilizzare e da mantenere in buone condizioni operative.

Il mulino è solitamente collegato ad un’unità di prelavaggio multistadio VWE, che cattura le impurità e riduce la frazione minerale. Le lavatrici a frizione, come la FA 3000, sono utilizzate per disidratare e ripulire il materiale macinato, ad esempio da pellicole o plastiche rigide. Gli odori e gli adesivi possono essere rimossi mediante un lavaggio a caldo Herbold con temperature e tempi di permanenza regolabili e con l’aggiunta di detergenti adeguati. Per l’asciugatura meccanica si utilizzano macchine come la T 2016. Un essiccatore termico a due stadi completa il processo in modo che vi sia una bassa umidità residua. Per i materiali con scarse proprietà di scorrimento, è appropriato un silo del tipo HRS.

HERBOLD ALLA IFAT DI MONACO

I visitatori della IFAT di Monaco potranno scoprire come le macchine vengono sviluppate e testate nel laboratorio tecnico Herbold di Meckesheim. La gamma impianti Herbold comprende serie come i granulatori SB con alimentazione forzata o i compattatori di plastica come l’HV 70. Grazie al suo impianto modulare, HERBOLD punta ad un elevato grado di automazione in grado di gestire materiali di alimentazione eterogenei, evitando così i tempi di inattività e contribuendo a mantenere bassi i costi del personale.

Herbold Meckesheim parteciperà anche al VDMA Plastics Recycling Theme World all’IFAT di Monaco, evento focalizzato su economia circolare e riciclaggio della plastica che si terrà presso lo stand dell’Associazione costruttori di macchine tedeschi.

IFAT Monaco, dal 30 maggio al 3 giugno, Padiglione B5, Stand 153

I sistemi di lavaggio per materie plastiche in primo piano nello stand Herbold Meckesheim all’IFAT di Monaco.

Foto: Herbold Meckesheim

Grazie ai suoi impianti modulari e ad un’attenzione scrupolosa a tutte le fasi di processo, Herbold Meckesheim è in grado di implementare in modo flessibile le richieste dei clienti.

Grafica: Herbold Meckesheim