Project Description

schrage-2

vai al sito

Friedeburg / Germany

La società Schrageauto

Alla fine degli anni ‘ 70, il fondatore Remmer Schrage, con una consolidata esperienza nella movimentazione di materiali – dai trasportatori a vite agli elevatori a tazze – decise di dare riscontro alle richieste di maggior flessibilità, di impianti a tenuta polveri e di maggiore efficienza energetica dei propri clienti.

Cominciò così a sperimentare dischi trainati da catene, ed il 31 luglio del 1987 fondò la Schrage Rohrkettensystem GmbH.
Realizzò il prototipo di un trasportatore tubolare a catena, lo montò su un rimorchio e iniziò a visitare i clienti trainando il prototipo del trasportatore. Viaggiò per tutta la Germania con il suo sistema mobile potendo così dimostrare subito il sistema in funzione e, dopo un iniziale stupore davanti alla nuova macchina conquistò il mercato. Il trasportatore tubolare a catena si è sorprendentemente rivelato una soluzione ideale per il trasporto di materiale sfuso in molti settori industriali.

Il prototipo mobile del trasportatore a catena è ancora visibile nella sede a Friedeburg che oggi si è evoluta in un centro tecnologico completo.

foto2

Da oltre 20 anni, Schrage realizza trasportatori a catena per i più diversi tipi di materiali, e sono stati forniti oltre 2.300 impianti.

Il vantaggio del sistema di trasporto a catena è la flessibilità: i trasportatori sono disponibili in diverse configurazioni: orizzontale, verticale o diagonale oppure in una combinazione di queste; ed il lay out, la velocità ed i materiali utilizzati possono essere definiti su misura per i diversi tipi di prodotto.

I due figli Ralf e Frank continuano l’attività aziendale condividendo la passione per il lavoro e la sfida di fronte a materiali nuovi o inusuali.

Con i trasportatori Schrage è infatti possibile trasportare anche prodotti abrasivi, tossici, esplosivi o adesivi e perfino prodotti ad alte temperature, così come è possibile trasportare prodotti con granulometria fino a 100 mm, densità fino a 7 t/m3 e portate fino a 80 m3/ora.

I trasportatori sono disponibili in cinque diverse grandezze (con Ø tubolare da 115 a270mm), la dimensione massima per tratta è di 60m in orizzontale e 40 m in verticale

foto3Schrage è certificata Iso 9001 (Reg.-No. Q1 0103040), ha registrato numerosi brevetti per i propri trasportatori, ed ha strette relazioni con le università e con le associazioni industriali per approfondire le conoscenze sul trasporto di materiali sfusi, e ottimizzare i propri prodotti.

Tra le certificazioni segnaliamo inoltre:
– CE
– Welding Certificate DIN ISO 3834-3 (Reg.-No. W3 0103040)
– ATEX
– EAC, , Rostechnadzor permit e Certificato di Igiene per gli impianti destinati al mercato Russo

Schrage dispone di un centro prove per fare i test di trasporto dei materiali dei Clienti, in particolare in caso di prodotti inusuali e/o difficili.

Applicazioni e Prodotti